▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alimentazione Ethernet da Contradata

Gli Switch industriali JetPoE proposti in Italia da Contradata consentono l'alimentazione elettrica fino a 30W ma anche la trasmissione di dati attraverso un normale cavo di rete RJ45.

Tecnologie
Contradata ha presenato gli switch JetPOE di Korenix che offrono le funzionalità PoE (Power over Ethernet). In questo modo possono gestire sia l'alimentazione elettrica (fino a 30 W) sia i dati, usando lo stesso cavo di rete RJ45. Progettati per l'impiego in ambienti industriali ostili, con temperature estreme, esposizione a urti e vibrazioni i nuovi switch Korenix hanno protezione IP31 e sono privi di ventola di raffreddamento. L'alimentazione con potenze fino a 30 W è possibile grazie al fatto che, oltre allo standard IEEE802.3af, Korenix supporta anche lo standard preliminare IEEE802.3at per dispositivi ad alta potenza che richiedono un'alimentazione superiore a 15,4W. La serie JetPoE può arrivare fino a 30 W e offre funzioni di controllo avanzato per l'alimentazione "forzata" di Powered Devices non standard, che non possono essere riconosciuti come PD validi.
"I primi prodotti PoE lanciati prima della ratifica dello standard 802.3af non erano conformi allo standard attuale e non supportavano il riconoscimento e la classificazione dei dispositivi alimentati," spiega Gianni Damian, titolare di Contradata. "Se lo switch PoE non riconosce il dispositivo alimentato, non fa passare la corrente; ora, l'alimentazione forzata risolve questo problema e permette di alimentare tutti i dispositivi."
L'utente ha la possibilità di configurare manualmente il limite di potenza del dispositivo collegato che non supporta la classificazione PD. Questa funzione evita che un dispositivo non-standard assorba potenza in eccesso e fornisce anche una protezione anti-surriscaldamento qualora venga effettivamente inoltrata potenza in eccesso. Per le applicazioni in cui l'affidabilità dell'alimentazione è fondamentale, Korenix prevede soluzioni di ridondanza sull'apparecchiatura di potenza (Power Sourcing Equipment, PSE). L'ingresso di riserva viene attivato in caso di guasto del connettore di alimentazione principale. La serie JetPoE comprende gli switch JetNet 4706 (gestiti), 3706 (gestiti via Web) e 3705 (non gestiti), tutti disponibili anche nella versione in fibra multimodale e monomodale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter