Logo ImpresaCity.it

Server in versione Citrix

Citrix XenServer 4.1 e Citrix XenServer Platinum Edition sono le prime release della linea XenServer per la virtualizzazione dei server lanciati a seguito dell’acquisizione di XenSource. Citrix XenServer 4.1 e Citrix XenServer Platinum Edition sono le prime release della linea XenServer per la virtualizzazione dei server lanciati a seguito dell’acquisizione di XenSource.

Autore: Redazione PMI

Con due nuove release, XenServer di Citrix si afferma come soluzione che rende dinamico il data center. Si tratta di Citrix XenServer 4.1 e Citrix XenServer Platinum Edition, le prime release della linea XenServer per la virtualizzazione dei server, che Citrix lancia a seguito dell'acquisizione di XenSource.
Citrix XenServer integra una nuova ottimizzazione per Citrix XenApp (il nuovo nome di Citrix Presentation Server), che rendono la soluzione di application delivery per Windows più scalabile e più performante all'interno di un ambiente virtualizzato. 
Citrix XenServer Platinum Edition integra nuove e potenti funzioni per rendere dinamici server sia virtuali sia fisici, aumentando il valore di prodotto dei server che gestiscono il workload delle applicazioni, assicurando al contempo omogeneità all'interno dei silos grazie al provisioning simultaneo da una singola immagine. Mentre la maggior parte dei prodotti per la virtualizzazione utilizzano risorse del server per eseguire strumenti di gestione proprietari per i servizi di storage, i nuovi servizi di storage delivery di Citrix XenServer 4.1 consentono a ciascun componente hardware di fare ciò che fa meglio, offrendo una stretta integrazione con l'hardware di storage originario.
L'implementazione iniziale in Citrix XenServer 4.1 è il servizio Storage Delivery Services per il sistema operativo Data ONTAP di NetApp, un ambiente di data management completamente virtualizzato. La versione 4.1 integra anche nuove funzioni, quali il supporto per NIC bonding, 10Gb/s networking, e Linux enterprise a 64-bit.
Pubblicato il: 21/04/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione