Logo ImpresaCity.it

Un portale per calcolare il risparmio energetico

Il portale mette a disposizione un simulatore dove, inserendo come parametri la tipologia di utenza, il consumo energetico e di metano annuo, è possibile conteggiare il risparmio economico realizzato con l'installazione di una macchina di micro-cogenerazione Tema.

Autore: Redazione PMI

 Energifera, azienda imolese proprietaria della macchina di micro-cogenerazione Tema capace di produrre contemporaneamente elettricità e calore, ha realizzato il restyling del proprio sito.
Il portale, nella veste rinnovata,  è organizzato per aree tematiche dedicate a prodotti e soluzioni offerti per il segmento residenziale, industriale e terziario, con l'obiettivo di offrire un'informazione completa sui vantaggi della tecnologia pulita e affidabile per la produzione di energia proposta da Energifera.
A seguito della crescita dei costi dell'energia, tra le prime voci di spesa nel bilancio degli utenti italiani, Energifera ha scelto di inserire sul nuovo portale un nuovo servizio innovativo: un simulatore dove, inserendo come parametri la tipologia di utenza, il consumo energetico e di metano annuo, è possibile conteggiare il risparmio economico realizzato con l'installazione di una macchina di micro-cogenerazione Tema.  
La sezione "Energipedia" è dedicata alla cultura energetica e ambientale: contiene le principali parole legate al risparmio energetico e alla tutela della Terra. Nell'area "FAQ" è data risposta alle più frequenti domande legate all'installazione di una macchina Tema. 
Il sito dà anche la possibilità di aggiornarsi sulle normative  relative a microcogenerazione, defiscalizzazione del metano, titoli di efficienza energetica, scambio sul posto, fonti rinnovabili.  
Pubblicato il: 17/04/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni