▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP abbatte i costi della stampa a colori

HP ha annunciato nuove soluzioni di stampa che consentono alle Piccole e Medie Imprese di realizzare materiale di marketing "in-house" a costi accessibili.

Tecnologie
HP ha presentato una completa gamma di prodotti per le piccole aziende che comprende anche nuove stampanti e dispositivi multifunzione HP LaserJet monocromatici.
Per la parte inkjet, i nuovi modelli Officejet Pro assicurano una riduzione del costo per pagina delle stampe a colori fino al 50%, se paragonate alle stampanti laser a colori di prezzo equivalente. Progettati secondo la HP Scalable Print Technology, i nuovi modelli Officejet Pro consentono di stampare immagini e testi in alta definizione con velocità pari a 36 ppm (pagine per minuto) in nero e 35 ppm a colori nella modalità bozza; in modalità Laser Quality Speeds, invece, la velocità di stampa raggiunge le 12 ppm in nero e 10 ppm a colori. Per i modelli, le nuove soluzioni di stampa a colori HP pensate per le piccole imprese comprendono la stampante HP Officejet Pro K5400n con connessione Ethernet integrata per l'utilizzo condiviso fino a cinque PC e la Officejet Pro L7590 All-in-One, proposte a un prezzo rispettivamente di 149 e 299 euro. A queste si aggiungono i modelli HP Officejet Pro K8600 e HP Officejet Pro K8600dn, stampanti che supportano fino al formato A3+ e caratterizzate da prezzi che parono da 449 euro. HP ha lanciato anche nuove stampanti HP LaserJet monocromatiche, tra cui il modello più compatto della gamma e i dispositivi multifunzione (MFP) entry level.La serie HP LaserJet P1005/P1006 comprende stampanti laser ultracompatte, proposte a un prezzo che parte da 99 euro, che offrono velocità fino a 16 ppm e una stampa veloce della prima pagina grazie alla tecnologia Instant-on.La serie HP LaserJet P1505, invece, propone stampanti di alto valore, dotate di caratteristiche solitamente non disponibili nei modelli Laserjet a uso personale, come la velocità di stampa in qualità professionale fino a 23 ppm, il nuovo toner sferico brevettato da HP e la stampa della prima pagina in meno di 6,5 secondi grazie alla tecnologia Instant-on. I prezzi partono da 169 euro. La serie HP LaserJet M1120 MFP si compone di dispositivi multifunzione entry level, con prezzi che partono da 189 euro, progettati per eseguire lavori basilari di stampa, copia e scansione in ufficio. L'impiego del nuovo toner sferico brevettato da HP e di una cartuccia di stampa intelligente permette di realizzare documenti professionali con testi nitidi e immagini brillanti, alla velocità di 19 ppm. La serie HP LaserJet M1522 MFP offre alle PMI strumenti di stampa affidabili e performanti, per massimizzare la produttività. Questi multifunzione, i cui prezzi partono da 349 euro, offrono velocità di stampa e copia che raggiungono le 23 ppm/cpm (copie per minuto) i tempi di attesa azzerati per la stampa della prima pagina con la tecnologia HP Instant-on e capacità di rete avanzate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter