▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM in ottica SOA

A Las Vegas è in corso Impact 2008, l'evento IBM nel quale la società presenta strategia, prodotti e servizi nell'ambito dell'architettura orientata ai servizi (SOA). Ecco le principali novità.

Tecnologie
La SOA, il cui mercato oggi raggiunge il valore di 160 miliardi di dollari, aiuta le aziende a riutilizzare le tecnologie esistenti per renderle più allineate agli obiettivi di business.
Da tempo IBM ha intrapreso questa strada cercando di creare soluzioni hardware, software e servizi per la creazione, il mantenimento e l'ampliamento di un ambiente SOA. Ogni anno investe oltre un miliardo di dollari in quest'ambito e conta oggi 6500 contratti in corso nel mondo.
Impact 2008 è l'occasione ideale per presentare prodotti che si inseriscono nel contesto SOA; in questi giorni IBM ha presentato infatti un nuovo portafoglio di offerte software e servizi per il mercato del business event processing, che consente anche a personale non specializzato di identificare e analizzare in tempo reale relazioni di causa - effetto tra eventi, per prendere decisioni di business proattive.
IBM Websphere Business Event, è il prodotto di punta dell'offerta, frutto dell'acquisizione di AptSoft nel gennaio 2008. E' un software che facilita la prevedibilità degli eventi, identificando connessioni, possibili opportunità e minacce nel momento in cui un trend emerge tra le 10 milioni di transazioni giornaliere che avvengono nelle aziende.  Websphere Business Event integra la suite di prodotti IBM per il Business Process Management (BPM).
La nuova e potenziata suite IBM BPM, è un set integrato di software che consente di progettare, eseguire e ottimizzare i processi di core business, include WebSphere MQ 7.0, WebSphere Business Monitor, WebSphere Message broker, WebSphere Business Monitor, WebSphere Enterprise Service Bus, WebSphere Premises Server, oltre a Tivoli Netcool /OMNIbus, Tivoli Netcool/Impact e Tivoli Business Service Manager.
Nel corso di Impact 2008 IBM Global Business Services ha  annunciato un'espansione della propria strategia che combina expertise di consulenza industriale e software per aiutare i clienti di specifici settori industriali a competere meglio sul mercato, grazie all'implementazione di specifiche soluzioni di business e framework basati su architettura SOA. 
A ale proposito ha presentato IBM Banking Framework for Customer Care & InsightIBM inoltre ha anche svelato una serie di nuove potenzialità per la SOA che includono: IBM SOA Benchmark Wizard; un ampliamento della capacità Component Business Modeling (CBM) per la Soa; un nuovo sviluppo del SOA Business Value assessment e SOA Healthchecks; una migliore metodologia SOA Governance and Management.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter