▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BMC acquisisce BladeLogic

Con questa operazione, del valore di circa 800 milioni di dollari, BMC va ad occupare una posizione di rilievo nel comparto della Service Automation.

Tecnologie
BMC Software mette nel sacco BladeLogic, l'azienda attiva nell'ambito dell'automazione dei data center.
Il valore dell'operazione è di circa 800 milioni di dollari, al netto della liquidità acquisita. L'acquisizione di BladeLogic genererà per BMC un flusso di fatturato a elevato potenziale di crescita, accelerando le previsioni a lungo termine di fatturato, utile e cash flow. 
"Quest'anno le divisioni IT di tutto il mondo sono destinate a investire oltre 140 miliardi di dollari per gestire i loro datacenter", ha spiegato Bob Beauchamp, Presidente e CEO di BMC. "L'automazione rappresenta l'unico modo per tenere sotto controllo tale spesa rispondendo ai requisiti di affidabilità e time-to-market tipici delle realtà business". 
I clienti che si serviranno della nuova soluzione congiunta potranno aspettarsi miglioramenti pari al 90% in termini di efficienza operativa nell'arco di 90 giorni, oltre alla capacità di fare fronte alle complesse sfide legate alla conformità, alla virtualizzazione e alla disponibilità.
Secondo BMC, questa operazione contribuirà ad accelerare in maniera significativa la crescita top-line dell'azienda; dal punto di vista dell'utile per azione, BMC prevede una minima riduzione dell'utile non-GAAP dell'esercizio 2009, compresa la svalutazione dei ricavi posticipati e dei costi una tantum di integrazione, attendendosi un effetto incrementale sull'utile non-GAAP dell'esercizio 2010.
L'acquisizione verrà condotta per mezzo di offerta pubblica su tutto il capitale emesso di BladeLogic, cui farà seguito un processo di fusione. L'offerta, il cui inizio è previsto entro i prossimi dieci giorni, sarà soggetta alle tradizionali condizioni di chiusura incluse le autorizzazioni regolamentari.
   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter