▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAS si prende Teragram

SAS integra la propria suite di soluzioni analitiche con tecnologie per la catalogazione automatica e la ricerca in linguaggio naturale.

Tecnologie
SAS acquisisce  la società privata Teragram, attiva nel settore del Natural Language Processing (NLP) e della tecnologia linguistica avanzata. Così operando SAS perfeziona l'offerta di tecnologie di text mining, Business Intelligence e analisi predittiva e la estende alla ricerca enterprise e mobile.
I termini dell'accordo di acquisizione non sono stati resi noti.
Teragram, con sede a Cambridge, MA, e un organico di 40 persone, sarà gestita come una società SAS. La tecnologia NLP di Teragram è ben consolidata, con un portafoglio clienti che annovera CNN, Forbes.com, NYTimes Digital, Sony, WashingtonPost.com, Wolters Kluwer, la Banca Mondiale e Yahoo!.
L'acquisizione si colloca nel settore del text mining in continua espansione; riguarda l'analisi dei testi e di tutti i dati non strutturati come pagine web, documenti, e-mail, immagini e altre informazioni non memorizzate in un database strutturato. Le tecnologie di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) di Teragram aiutano a trasformare il testo in informazioni fruibili.
Le tecnologie NPL consentono un'elaborazione più approfondita dei dati a livello di parole, relazioni linguistiche e significati dei termini. Teragram ha sviluppato e gestisce ampi dizionari ragionati contenenti diverse centinaia di milioni di termini in oltre 30 lingue. Accanto a tali tecnologie Teragram mette in campo anche tecnologie avanzate di catalogazione e la tecnologia di ricerca con dispositivi mobili di ultima generazione. 
"Siamo impegnati nell'ottica di ottenere innovazione continua e focalizzata sul cliente", ha dichiarato Goodnight. "Siamo costantemente alla ricerca di tecnologie eccellenti che ci permettano di offrire un servizio migliore ai nostri clienti. La tecnologie NLP di Teragram soddisfa tali criteri e pertanto siamo orgogliosi di accogliere il team di Teragram nella famiglia SAS".  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter