Logo ImpresaCity.it

Kroll Ontrack aiuta la privacy con Degausser DG.02

In rispetto alle normative sulla privacy, Degausser DG.02 permette di cancellare i dati in modo definitivo da hard disk, tape, VHS e altri supporti.

Autore: Alessandro Camisasca

Kroll Ontrack ha presentato Degausser DG.02, uno strumento che permette attraverso un campo magnetico ad alta intensità (11.500 gauss), di eliminare i dati archiviati su un qualsiasi supporto magnetico, come, per esempio, hard disk, nastri e Vhs.
Ideale per chi archivia dati sensibili come banche, ospedali, enti pubblici, che dovendo sbarazzarsi di vecchi supporti, deve assicurarsi che i propri dati non finiscano in mani sbagliate. I dati eliminati tramite Degausser DG.02 risultano non più intelligibili e tecnicamente non più ricostruibili in conformità ai requisiti di cancellazione sicura come previsto dalle disposizioni legislative in tema di privacy
Degausser DG.02 può essere acquistato oppure le aziende interessate possono "affittare" il servizio inviando a Kroll Ontrack i supporti magnetici, la quale provvederà a certificarne al cliente la cancellazione tramite Degausser DG.02. Sì perché questo strumento ha ottenuto certificazioni che lo rendono idoneo all'utilizzo anche nel campo della sicurezza nazionale e nel settore militare, come ad esempio il certificato di idoneità ottenuto per la distruzione di dispositivi magnetici di memorizzazione classificati come segreti NATO ed ISAF.
Pubblicato il: 04/03/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni