▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kroll Ontrack aiuta la privacy con Degausser DG.02

In rispetto alle normative sulla privacy, Degausser DG.02 permette di cancellare i dati in modo definitivo da hard disk, tape, VHS e altri supporti.

Tecnologie
Kroll Ontrack ha presentato Degausser DG.02, uno strumento che permette attraverso un campo magnetico ad alta intensità (11.500 gauss), di eliminare i dati archiviati su un qualsiasi supporto magnetico, come, per esempio, hard disk, nastri e Vhs.
Ideale per chi archivia dati sensibili come banche, ospedali, enti pubblici, che dovendo sbarazzarsi di vecchi supporti, deve assicurarsi che i propri dati non finiscano in mani sbagliate. I dati eliminati tramite Degausser DG.02 risultano non più intelligibili e tecnicamente non più ricostruibili in conformità ai requisiti di cancellazione sicura come previsto dalle disposizioni legislative in tema di privacy
Degausser DG.02 può essere acquistato oppure le aziende interessate possono "affittare" il servizio inviando a Kroll Ontrack i supporti magnetici, la quale provvederà a certificarne al cliente la cancellazione tramite Degausser DG.02. Sì perché questo strumento ha ottenuto certificazioni che lo rendono idoneo all'utilizzo anche nel campo della sicurezza nazionale e nel settore militare, come ad esempio il certificato di idoneità ottenuto per la distruzione di dispositivi magnetici di memorizzazione classificati come segreti NATO ed ISAF.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter