▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP attenta all'ambiente

Dalla società un programma per riciclare le cartucce a getto d'inchiostro, regalando una seconda vita alle bottiglie di plastica.

Tecnologie
Un innovativo processo che permette di utilizzare plastica riciclata per la produzione di nuove cartucce a getto d'inchiostro originali HP.
Fino a oggi, più di 200 milioni di cartucce sono state prodotte utilizzando questa tecnica. L'anno scorso, HP ha utilizzato oltre 2.260 tonnellate di plastica riciclata per le sue cartucce a getto d'inchiostro, con l'impegno di raddoppiarne la quantità nel 2008.
Il nuovo programma Hp rende più semplice la combinazione tra diversi livelli di riciclo della plastica e varie fonti, dalle bottiglie per l'acqua alle cartucce a getto d'inchiostro HP. Nello sviluppo di questo procedimento, tecnici, chimici e partner di HP hanno cercato di ottenere benefici per l'ambiente attraverso l'uso di materiali riciclati, continuando comunque ad assicurare la qualità e affidabilità che i clienti si aspettano da HP.
Le cartucce a getto d'inchiostro HP restituite attraverso il programma di ritiro e smaltimento HP Planet Partners sono sottoposte a un procedimento di riciclo multifase che le riduce a materie prime, come plastica e metallo. HP mescola la plastica ottenuta da queste cartucce con la resina delle bottiglie riciclate e con una serie di additivi che assicurano la conformità dei materiali riciclati agli standard di prestazione della società.L'utilizzo di materiali riciclati consente di risparmiare energia e di evitare il conferimento in discarica della plastica.
  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter