Logo ImpresaCity.it

Tiscali per le PMI

Si chiama SHDSL Enterprise ed è un nuovo servizio che consente di disporre di connettività Internet senza limiti di tempo o di traffico, con banda simmetrica fino a 2 Megabit al secondo (Mbps) e banda minima garantita superiore a 1 Mbps sia in upload che in download.

Autore: Francesco Merli

Tiscali Business Services ha presentato un nuovo servizio basato su tecnologia SHDSL. I nuovi prodotti SHDSL Enterprise offrono una connettività Internet senza limiti di tempo o di traffico, con banda simmetrica fino a 2 Megabit al secondo (Mbps) e banda minima garantita superiore a 1 Mbps sia in upload che in download.
Il servizio SHDSL consente alle PMI e alle Amministrazioni Locali nuove opportunità di utilizzo della Rete che, finora, erano meno accessibili: da un lato, per i limiti tecnici dell'ADSL (prestazioni limitate in upload, progressivo degrado del segnale all'aumentare della distanza dalla centrale), dall'altro, per gli alti costi dei circuiti permanenti dedicati che costituivano l'alternativa di riferimento per accedere a prestazioni più elevate.
Rispetto all'HDSL commercializzata negli scorsi anni, una linea SHDSL utilizza un unico doppino telefonico, ed è per questo più economica e più semplice da attivare e da riparare, in caso di necessità, a parità di prestazioni.
Pubblicato il: 22/01/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni