▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee protegge i dati aziendali con la crittografia

McAfee Total Protection for Data include la cifratura dei terminali, controllo dei dispositivi e funzioni di data loss prevention su host.

Tecnologie
McAfee Total Protection for Data è la soluzione McAfee (già disponibile) che offre protezione completa, visibilità e controllo sui dati riservati in qualsiasi momento e in ogni luogo.
La nuova soluzione, che comprende cifratura dei terminali, controllo dei dispositivi e funzioni di data loss prevention (DLP) su host stato creata per andare incontro al crescente numero di normative imposte alle grandi aziende che le obbligano a garantire la riservatezza della privacy e dei dati dei loro clienti. McAfee è in grado di proteggere tali dati indipendentemente da come vengono utilizzati, archiviati, dalle modalità di accesso o dalla dislocazione. I dati dei clienti vengono monitorati e protetti in ogni canale di comunicazione. Inoltre, le funzioni di cifratura dei terminali proteggono i dati anche se il computer viene perso o rubato.
In aggiunta l'integrazione con McAfee ePolicy Orchestrator Total Protection for Data offre una protezione end-to-end a livello degli endpoint integrata.
Tra le nuove funzionalità di McAfee Total Protection for Data: gestione ed enforcement centralizzato delle policy; funzioni di cifratura per laptop, desktop, e dispositivi portatili; previene l'accesso non autorizzato ai dati; rende inutilizzabili i dati in caso di smarrimento o furto; previene la divulgazione accidentale dei dati sensibili; impedisce la fuoriuscita di dati senza interferire con le normali attività lavorative; obbliga l'utilizzo solo di dispositivi autorizzati; regola quali tipi di dati possono essere trasferiti su dispositivi esterni; monitora costantemente i comportamenti degli utenti; fornisce funzionalità di revisione e reportistica; applica quanto richiesto dalle policy interne e dalle normative vigenti.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo Web www.mcafee.com/us/enterprise/products/data_loss_prevention/index.html
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter