Logo ImpresaCity.it

NetIq migliora il servizio VoIp

Le nuove funzionalità di Vivinet Diagnostics 2.2 aiutano a prevenire il deterioramento della qualità del servizio in ambiente VoIP.

Autore: Redazione PMI

NetIQ ha reso disponibile Vivinet Diagnostics 2.2, l'ultima versione del set di soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei servizi VoIP, studiata per diagnosticare in modo proattivo le potenziali minacce alla qualità delle chiamate e risolvere i problemi delle applicazioni VoIP. Vivinet Diagnostics riduce il tempo che gli amministratori dedicano alla soluzione dei problemi di deterioramento della qualità del servizio e di quelli legati alle chiamate, migliorando in questo modo la qualità complessiva dell'esperienza (QoE) degli utenti finali di telefonia VoIP.
Vivinet Diagnostics analizza il percorso di rete tra chiamante e destinatario della chiamata raccogliendo dati approfonditi relativi alle performance di router, switch, link e gateway voce. Vivinet Diagnostics identifica l'origine dei problemi di performance della rete grazie al Knowledge Engine e al set t di regole di qualità VoIP, in modo che gli amministratori possano individuarli in tempi rapidi e risolverli prima che si verifichino interruzioni delle chiamate, deterioramento della qualità del suono o altri  problemi tecnici.
Vivinet Diagnostics 2.2 fornisce supporto per: l'ultima versione di Nortel Communications Server, CS1000 v 5.0, oltre a protocolli aggiuntivi per migliorare ulteriormente lo scambio di dati tra device di rete; Simple Network Management Protocol (SNMP) v3; Virtual Router Redundancy Protocol (VRRP); Link Layer Discovery Protocol (LLDP).                                                                   
Pubblicato il: 21/01/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni