Logo ImpresaCity.it

Sophos aiuta a sconfiggere lo Spam

Sophos eXtensible Lists è un innovativo strumento di ricerca online, della linea Email Security and Control, che permette di disporre in tempo reale le informazioni su un attacco Spam.

Autore: Pmi

Il nuovo software di Sophos, denominato eXtensible Lists (SXL), è un sistema di ricerca online che velocizza di molto la distribuzione di informazioni sullo spam.
In questo caso Sophos non propone più aggiornamenti pianificati ma un sistema che opera in tempo reale, dando una risposta rapida alle nuove campagne di spam emergenti. La nuova funzionalità di rilevamento e distribuzione rapida sarà messa a disposizione dei clienti Sophos in modo automatico. SXL  consente l'accesso in tempo reale a un'ampia gamma di informazioni, attuali e storiche, quali indirizzi IP, URI, checksum dei messaggi, impronte digitali di documenti/immagini. Se il motore Antispam locale non riesce a stabilire se un messaggio è Spam, può consultare il database SXL (utilizzando il protocollo DNS) per verificare la presenza di informazioni aggiuntive, che potrebbero essere state rese disponibili da SophosLabs, ma non ancora scaricate.
SXL opera in abbinamento alle soluzioni Sophos per il gateway di posta - Sophos Email Appliance e PureMessage per Exchange e Unix e presenta alcune caratteristiche distintive, tra cui: un'ampia gamma di dati sullo spam;  una procedura intelligente di selezione dei server; una migliore gestione del database locale.
Pubblicato il: 15/01/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni