▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nel 2008 parte l'Erasmus per i giovani imprenditori

Erasmus for young entrepreneurs, è un nuovo progetto che si rivolge ai giovani imprenditori dei 27 stati europei che stanno avviando un'attività o intendono trasferire la loro impresa nel breve o medio termine

Tecnologie
Partirà nel 2008, in forma sperimentale, un Erasmus per le pubbliche amministrazioni degli stati europei. I neoassunti svolgeranno un periodo lavorativo in un paese diverso da quello dove sono stati assunti. Toccherà al Parlamento europeo proporre alla Commissione alcuni progetti pilota.
Il programma "Erasmus for young entrepreneurs" si rivolge ai giovani imprenditori dei 27 stati europei che stanno avviando un'attività o intendono trasferire la loro impresa nel breve o medio termine. I tirocini e i corsi di formazione ai quali parteciperanno, favoriranno una circolazione su scala europea delle best-pratices in materia di gestione, produzione e tecniche commerciali e la creazione di partenariati. Idea di base del progetto la consapevolezza della scarsa internazionalizzazione del sistema economico europeo, soprattutto per ciò che riguarda le piccole imprese che faticano a superare i confini nazionali. Le visite studio e gli stage dei futuri imprenditori porteranno a uno scambio di informazioni e di esperienze con l'obbietivo di sviluppare e realizzare nuove idee imprenditoriali. Il programma punta anche alla costruzione di una rete permanente delle giovani esperienze europee e afavorire la costruzione di nuove partnership aziendali internazionali. I periodi all'estero varieranno da un mese a sei mesi.
Per ulteriori informazioni: entr-entrepreneurship@ec.europa.eu
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter