Logo ImpresaCity.it

Le nuove minacce alla sicurezza aziendale

Collegamenti remoti, i dispositivi mobile sono le nuove minacce alla sicurezza aziendale. Lo rivela Sophos in un recente sondaggio

Autore: Cecilia Lombardi

Secondo un'indagine condotta da Sophos, sulle tipologie di collegamento che le aziende giudicano più rischiose per la sicurezza delle proprie reti, il 31% delle società intervistate considera il collegamento da remoto o via mobile la fonte di minacce più serie.
Il 25% ritiene che l'accesso al network di ospiti o collaboratori esterni rappresenti il maggiore veicolo per fenomeni di malware. Per finire il 44% delle aziende sostiene che il rischio più concreto per la sicurezza della rete provenga dall'interno, da comportamenti anche involontariamente pericolosi. Sophos pensa di avere la risposta a questo tipo di problemi, che consiste nel tutelare la rete attraverso tecnologie come il Network Access Control, in grado di stabilire delle policy di sicurezza per una protezione completa sia rispetto ai comportamenti da parte dei dipendenti sia rispetto agli accessi remoti di partner, collaboratori e ospiti.
Pubblicato il: 05/11/2007

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni