Logo ImpresaCity.it

Nortel con Microsoft per la comunicazione unificata

Nortel Converged Office, Nortel Multimedia Conferencing 5.0, Nortel Uc Integrated Branch, Business Optimized Networking portfolio, Ip Phone 8500 saranno le soluzioni disponibili nel primo trimeste del prossimo anno

Autore: Cecilia Lombardi

Nortel, con la sua offerta di sistemi e soluzioni di comunicazione, non poteva non far parte delle aziende che stanno abbracciando il nuovo modello Microsoft per una comunicazione aziendale integrata che va sotto l'ombrello della strategia Unified Communications.
Lo ha fatto annunciando una vasta gamma di soluzioni e applicazioni per le comunicazioni unificate sviluppate per le nuove piattaforme Microsoft Office Communication Server 2007 e Office Communicator 2007. In qualità di produttore di Ip-Pbx che esegue test con il team di sviluppo Microsoft, Nortel sta già sperimentando con successo insieme a Microsoft queste soluzioni di comunicazioni unificate con clienti in tutto il mondo. "Nortel e Microsoft condividono la stessa visione sulle soluzioni di comunicazione business, che si stanno evolvendo verso soluzioni basate su software, in grado di consentire alle aziende di integrare, in modo semplice ed efficace, le comunicazioni ai processi di business" ha affermato Joel Hackney, President Enterprise Solutions di Nortel. Grazie all'Innovative Communications Alliance con Microsoft, Nortel sta guidando il processo di integrazione con la nuova piattaforma Unified Communications di Microsoft."Sono poco più di 300 i contratti, per oltre 900.000 licenze, che le due società hanno siglato in poco più di un anno dalla nascita della Innovative Communications Alliance (Ica). Nortel offrirà ai suoi clienti un'interoperabilità software-based nativa tra le soluzioni Ip-Pbx e la piattaforma Office Communications Server, con l'obiettivo di fornire maggiori funzionalità e più semplicità a costi minori.  
L'offerta Nortel per le soluzioni interoperabili con Microsoft sarà disponibile nel primo trimestre 2008 e includerà Nortel Converged Office, Nortel Multimedia Conferencing 5.0, Nortel Uc Integrated Branch, Business Optimized Networking portfolio, Ip Phone 8500.

 
Pubblicato il: 05/11/2007

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni