Si apre domani, 17 ottobre, la 44esima edizione del Salone Professionale Ict dedicato a un pubblico esclusivamente business
Promotor International è pronta per dare il via alla 44esima edizione di
Smau il 17 ottobre nel quartiere fieristico di Rho-Pero.
Confermata la formula del Salone del business adottata già nell'edizione 2006. Nella terza edizione di Promotor, Smau si presenta al suo pubblico in uno spazio espositivo più ampio rispetto al 2006 (si sposta nei Padiglioni 22 e 24) con alcune novità e molte conferme.
Tra le novità di rilievo l'attenzione data alla
Pubblica Amministrazione, con l'iniziativa specifica
Digital PA. Da segnalare le partnership con Confcommercio, con una presenza diretta focalizzata in particolare sul settore retail, e quella con Confindustria Servizi Informatici.
"Smau è un Salone che si conferma - ha sottolineato Giada Michetti, alla guida di Promoter International - con diversi trend di crescita. Lo spazio espositivo è cresciuto nel 2006 del 30% e quest'anno del 16%, sviluppandosi su un'area di 35 mila mq. Faranno ritorno alla manifestazione alcuni grandi delle Tlc, tra cui Telecom Italia e Tiscali. Non mancheranno gli espositori esteri, in una percentuale del 19% sul totale dei visitatori".
Quattro le grandi aree di inziative speciali:
-
Digital Workstyle, alla seconda edizione, con 600 mq di spazio: tecnologie, soluzioni, arredi per "abitare l'ufficio del futuro".
- I
percorsi dell'Innovazione, che alla sua terza edizione si snoda su un palinsesto di incontri coordinati da Nova24.
- Digital Pa, un'iniziativa per andare incontro alle esigenze presenti sul territorio in termini di Ict.
-
Smau Academy (e-Academy), un'area di formazione e informazione professionale. Si tratta di un momento autorevole per portare un cambiamento importante, non solo per lanciare e presentare prodotti e servizi opportuni ma per introdurre il tema della conoscenza delle opportunità offerte dall'Ict per compensare il gap di arrettratezza tutta italiana in termini di adozione d. Con un format molto semplice, fatto da 140 seminari, rappresenta un momento di incontro tra domanda e offerta.
La quattro giorni dell'Ict sarà inaugurata mercoledì 17 alle ore 10 al Centro Congressi di Fiera Milano con il Convegno di apertura a cui prenderanno aprte esponenti del Governo, rappresentanti di Confindustria e di Confcommercio e delle imprese.
C.L.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.