▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sangalli, forti le aspettative delle imprese su Expo 2015

In un incontro con il segretario del Bie Loscertales, Carlo Sangalli ha confermato l'impegno della Camera di commercio a sostenere l'evento e annunciato l'avvio di una iniziativa per le relazioni internazionali coi Paesi aderenti.

Tecnologie
"Le imprese si aspettano molto da questa Esposizione Universale e, se messe nelle condizioni adatte, possono dare un contributo determinante al successo della manifestazione": è quanto ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano, durante un incontro con Vicente Loscertales, segretario generale del Bie, a proposito di Expo 2015.
Secondo un sondaggio della Camera di commercio realizzato in questi giorni, il 37% delle imprese richiede un coinvolgimento diretto e al secondo posto nelle aspettative c'è Expo come occasione per la realizzazione di trasporti e infrastrutture (36%)
"Il mondo imprenditoriale - ha affermato Sangalli - sta già dimostrando concretamente di puntare sull'Expo con la partecipazione ai Tavoli tematici realizzati dalla Camera di commercio, attraverso l'azienda speciale Promos con Bruno Ermolli, che stanno raccogliendo diversi progetti che saranno sviluppati anche oltre il 2015". 
Confermato l'impegno della Camera di commercio a  sostenere l'evento e l'avvio di una iniziativa destinata a sviluppare attraverso Promos le relazioni con i Paesi che parteciperanno all'Expo. 
Sangalli ha dato in omaggio a Loscertales il libro bianco con 100 progetti dei Tavoli tematici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter