▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell Emc, tecnologia server a prova di futuro

Annuncia la disponibilità della 14ma generazione di server PowerEdge, riprogettata per essere una piattaforma ancora più sicura e scalabile, ideale per realizzare iniziative legate al cloud, agli analytics o ai data center software-defined

Cloud
dell-emc.jpgDell Emc annuncia la disponibilità della 14ma generazione di server PowerEdge, riprogettata per essere una piattaforma ancora più sicura e scalabile, ideale per realizzare iniziative legate al cloud, agli analytics o ai data center software-defined.

Svelati in anteprima durante l’ultima convention annuale Dell Emc World, i dispositivi sono basati sulla nuova serie di processori scalabili Intel Xeon e sono caratterizzati, fra le altre cose, da un numero di Iops maggiore di 12 volte e da tempi di latenza ridotti del 98 per cento (all’interno di cluster vSan Vmware).

I server aumentano inoltre fino a sei volte il numero di drive Nvme (tecnologia per cui sono ottimizzati) e fino a cinque volte la capacità di storage flash totale. Dal punto di vista della gestione Dell Emc mette a disposizione Openmanage Enterprise, soluzione per l’automazione delle procedure di deployment, aggiornamento, monitoraggio e manutenzione tramite Api Restful.

La piattaforma software offre una gestione completa del ciclo di vita dell’appliance, dalla sua implementazione per arrivare a ritiro e repurposing, con una versione migliorata di iDrac9 (Integrated Dell Remote Access Controller). Per quanto riguarda la sicurezza, invece, i nuovi Poweredge dispongono di boot protetto da crittografia su silicio, funzioni Intel Boot Guard, firmware firmato e ripristino automatico del Bios.

System Lockdown e System Erase consentono inoltre di proteggere qualsiasi configurazione di sistema contro variazioni involontarie o dolose, allertando gli utenti in tempo reale, e di completare il ritiro o il repurposing dei server eliminando i dati dallo storage e da altra memoria interna non volatile. 

I nuovi modelli Poweredge di 14esima generazione sono in tutto sette e comprendono fattori di forma per rack e blade. L’R640 è ideale per sistemi storage e di calcolo scale-out densi per data center in una piattaforma 1u/2-socket; l’R740 rappresenta invece il punto di equilibrio ideale fra accelerazione applicativa, storage, I/O e configurazione all'interno di una piattaforma 2u/2s. Il modello R740xd (2u/2s) è stato progettato soprattutto per applicazioni di software-defined storage e per clienti come cloud service provider, utenti Hadoop/Big Data e scenari di hosting in co-location.   

La soluzione R940 (3u/4s) gestisce workload critici estremamente esigenti come applicazioni Erp, e-commerce e database di grandissime dimensioni. La coppia M640 ed Fc640 è costituita da server modulari e blade; infine i C6420 (2u/8s) sono ideali per l’high performance computing. Tutte le novità di Dell Emc sono già disponibili, fatta eccezione per i modelli M640 ed Fc640 che arriveranno sul mercato più avanti nel corso dell’anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter