▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cyber security, Trend Micro crea un fondo a supporto delle start up

Annunciato la creazione di un venture fund da 100 milioni di dollari a sostegno di progetti innovativi nell'ambito delle tecnologie emergenti

Tecnologie
cyber.jpg
Trend Micro ha annunciato la creazione di un venture fund per esplorare i mercati delle tecnologie emergenti.
Il capitale iniziale sarà di
100 milioni di dollari e permetterà a Trend Micro di sostenere un portfolio di startup che svilupperanno idee e progetti relativi ai nuovi mercati a rapida crescita, come ad esempio quello dell’Internet of Things.

“La vision di Trend Micro è sempre stata quella di rendere il mondo un posto sicuro per lo scambio digitale delle informazioni", afferma Eva Chen, founder and chief executive officer dell'azienda. "L'affermazione dell'IoT e il conseguente massiccio utilizzo di dispositivi sta trasformando il modo in cui il mondo funziona, pensa e agisce. È chiaro che questo ecosistema è in perenne evoluzione e c’è molto lavoro da fare per assicurare che le organizzazioni e gli individui possano operare e vivere in maniera sicura all’interno di questa nuova realtà”.

Il fondo Trend Micro offrirà alle aziende un sostegno finanziario, l’accesso alla sua intelligence globale sulle minacce, alleanze strategiche così come l’accessibilità ai suoi oltre 28.000 partner di canale. In cambio permetterà di scoprire le opportunità all’interno degli ecosistemi emergenti, i modelli di business disruptive, le lacune di mercato e le carenze di competenze.

“Nei nostri 29 anni di storia abbiamo sempre anticipato con successo i trend tecnologici, per mettere in sicurezza tutti i tipi di ambienti”, aggiunge il Ceo. “La prima grande onda che abbiamo cavalcato è stata quella del mercato PC, dedicandoci sin da subito alla protezione endpoint. La seconda grande onda è stata quella del cloud, dove oggi possiamo per esempio vantarci di avere messo in sicurezza oltre 2 miliardi di ore di workload solo su Amazon Web Services (AWS). Ora l'onda con cui ci confrontiamo è quella dell’IoT e l'iniziativa a sostegno delle start up servirà a cogliere nuove opportunità facilitando l'innovazione."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter