Logo ImpresaCity.it

Granarolo diventa comunità digitale con Workplace by Facebook

Il big player del settore agroindustriale italiano ha adottato la piattaforma di comunicazione con l'obiettivo di estenderne l’utilizzo a tutti i 2.800 dipendenti

granarolo-2.jpeg
Granarolo, uno dei principali player del settore agroindustriale italiano, ha deciso di adottare Workplace by Facebook, la piattaforma di comunicazione nata dall'esperienza consumer del social network. Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia lo considera "uno strumento innovativo - particolarmente indicato a realtà con un’estesa distribuzione geografica -  in grado di cambiare il modo di collaborare e introdurre maggiore efficienza lavorativa”.

"Abbiamo introdotto Workplace by Facebook per comunicare in maniera più efficace con le nostre risorse in Italia dove è concentrata la nostra produzione (17 sono gli stabilimenti) e nel resto del mondo dove abbiamo molti distributori, società controllate che a tutti gli effetti sono parte del nostro Gruppo", ha affermato Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo. "Il nuovo strumento, promuove un'efficace collaborazione e un forte senso di appartenenza aziendale, sia delle risorse in produzione, sia delle risorse che operano all’estero, rendendo la comunicazione interna digitale, semplice, pervasiva e bidirezionale”,

Attraverso Workplace by Facebook, Granarolo vuole garantire un accesso democratico alle informazioni rendendo digitale e social l'intera forza lavoro dell'azienda", ha spiegato Massimo Cappato CEO Revevol Italia, system integrator cui si è affidata Granarolo per la messa in produzione della soluzione. "“In meno di tre settimane la nuova piattaforma di comunicazione ha visto un tasso adozione superiore al 50%. L'obiettivo è estenderne l’utilizzo a tutti i 2.800 dipendenti del Gruppo".
Pubblicato il: 28/06/2017

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Stampanti e gestione documentale

speciali

Quale futuro per le applicazioni d’impresa?