▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arriva la piattaforma container di Suse

Annunciata la piattaforma Container as a Service (CaaS) che permette a sviluppatori e tecnici IT di effettuare il provisioning, gestire e scalare applicazioni e servizi basatisu container

Cloud
container-monitoring-e5ba1c6f43.png
SUSE
rende disponibile la piattaforma Container as a Service (CaaS) che permette a sviluppatori e tecnici IT di effettuare il provisioning, gestire e scalare applicazioni e servizi basati su container.
“L'innovazione nell'ambito dei container sta migliorando il modo di sviluppare e far girare le applicazioni, ma le aziende non vogliono implementare e mantenere internamente le complesse infrastrutture sicure per i container”, ha dichiarato Thomas Di Giacomo, CTO di SUSE. “Quel che invece vogliono è potersi concentrare sulla creazione di applicazioni che apportino valore al proprio business. Per questo SUSE mette a disposizione una soluzione intuitiva con un'infrastruttura per container che aiuta le aziende a implementare applicazioni di nuova generazione basate su container e native su cloud per far migrare progressivamente le app tradizionali e quelle già esistenti”. 

SUSE CaaS Platform è formata da tre componenti chiave – orchestrazione mediante Kubernetes, sistema operativo creato su misura (SUSE MicroOS) per microservizi e container, e funzionalità di configurazione – per fornire a clienti e partner i seguenti vantaggi: 
  • Time-to-market ridotto grazie alle funzionalità di immediato utilizzo della piattaforma che permettono ai clienti di implementare l'orchestrazione usando un sistema Kubernetes a livello di produzione, effettuare il deployment di servizi resilienti per container, massimizzare la portabilità e completare lo sviluppo all'interno di un ambiente sicuro.
  • Superiore efficienza operativa attraverso l'automazione delle attività di gestione del deployment e supporto del ciclo di vita applicativo completo dei container mediante il toolset per container integrato. Questo toolset mette a disposizione le funzioni necessarie per poter gestire i registry on-premise, creare le immagini dei container, applicarvi patch in sicurezza, collaborare in maniera protetta e utilizzare le immagini verificate presenti su SUSE Registry.
  • Possibilità di DevOps per una migliore gestione del ciclo di vita applicativo. DevOps unifica sviluppo e operazioni attraverso una singola piattaforma container che aiuta a risparmiare tempo in entrambe le discipline. Inoltre semplifica il deployment di microservizi e permette la coesistenza di configurazioni e codice.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter