▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ca Agile Management per un business più efficiente

Nuove funzionalità che interessano la piattaforma Ca Agile Central e la soluzione di Project & Portfolio Management migliorano strategia, esecuzione e delivery

Cloud
nbiot.jpg
Ca Technologies estende e rende più efficiente l'offerta in ambito Agile Management con nuove funzionalità che interessano la piattaforma Ca Agile Central e la soluzione di Project & Portfolio Management CA PPM.

"Le novità annunciate, unite alle soluzioni integrate già disponibili di Ca Agile Central e Continuous Delivery - si afferma nella nota informativa rilasciata dal vendor - consentono ai clienti di pianificare, gestire, creare e distribuire i prodotti migliori nel momento giusto, collegando la strategia alla delivery, accelerando il time-to-market e permettendo di rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato.

Agile Central è una piattaforma SaaS nata con l'intento di adattarsi in modo scalabile alle procedure di sviluppo Agile: funziona come una sorta di luogo di interezione, un “hub”, da cui i reponsabili dei progetti It possono pianificare le attività, assegnare priorità all'una o all'altra, monitorare e valutare il lavoro di singoli o team di professionisti.

Project & Portfolio Management permette anch'esso di gestire attività e priorità di diversi gruppi di lavoro, ma con l'obiettivo primario di allineare le risorse e i progetti alle strategie aziendali.   Le novità, a detta del vendor, consentono una “visione condivisa e chiara del lavoro in corso e delle risorse disponibili, al fine di allineare al meglio la strategia con l’esecuzione”.

Per quanto riguarda Project & Portfolio Management, nella versione aggiornata viene introdotta (per la prima volta in una soluzione di questo genere) una funzionalità di telescoping, che permette di gestire facilmente nel tempo i progetti e la loro scalabilità, prevedendo per esempio se in futuro sarà necessario coinvolgere più risorse.

Nuove sono anche alcune funzionalità di dialogo integrate (per la collaborazione fra utenti) e altre di pinning e filtering (per isolare specifici problemi d allocazione delle risose ed evitare possibili conflitti nell’assegnazione del personale).

In Agile Central esordiscono, invece, alcune funzionalità al servizio dei team di lavoro, nonché una serie di integrazioni con Project & Portfolio Management. In sostanza, da quest'ultimo diventa possibile ottenere visibiltà su investimenti o pianificazioni erogati tramite Agile Central, con conseguente procedura di approvazione unificata; anche la gestione dei costi e dei tempi dei progetti può confluire in un unico strumento, condiviso dalle due soluzioni.  

Per aiutare le aziende ad avere successo”, sottolinea Angela Tucci, general manager della divisione Agile Management di Ca Technologies, “le soluzioni di Agile Management di Ca offrono agli stakeholder dell’azienda una visibilità completa sull’esecuzione e sulla delivery dei piani di business e degli investimenti finanziari, supportando anche le practice adottate dai team più moderni”.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter