Logo ImpresaCity.it

Cresce l'interesse finanziario per Rubrik

Un nuovo round di finanziamenti, del valore di 180 milioni di dollari fa lievitare l'interesse e il valore per le soluzioni di cloud data management di Rubrik

Autore: Redazione

Un nuovo round di finanziamenti, del valore di 180 milioni di dollari - che vede in primo piano la partecipazione di Lightspeed Venture Partners e Greylock Partners - fa lievitare l'interesse e il valore per le soluzioni di cloud data management di Rubrik.

cristian-meloni-2016-rubrik.jpg“Rubrik, con la sua piattaforma di Cloud Data Management, porta una vera innovazione nel mercato della gestione dei dati, ha affermato di recente Cristian Meloni, country manager per l'Italia. Molte delle soluzioni presenti oggi sul mercato si definiscono infatti innovative, ma in realtà si tratta sempre delle solite tecnologie legacy e dei soliti prodotti nati a fine anni 80 o poco dopo, che vengono rispolverati e rinfrescati per poterlo sembrare. Rubrik rappresenta la tecnologia più dirompente in termini di protezione dati degli ultimi 20 anni e la crescita registrata negli Stati Uniti lo conferma”.

“Il cambio di paradigma verso il cloud si è ormai affermato in campo enterprise, e non ci sono aziende più adatte di Rubrik a sfruttare al meglio questa opportunità di mercato”, spiega Somesh Dash, General Partner di IVP. “Come già accaduto per altri investimenti in forte crescita condotti da IVP, come AppDynamics, MuleSoft, Pure Storage e Slack, Rubrik è un leader di mercato con un business model di lungo termine, che sta rivoluzionando il settore IT acquisendo al tempo stesso una base clienti fedele ed entusiasta.”

“Con la rapida adozione di hybrid e multi-cloud, le aziende sono alla ricerca di una piattaforma di data management cloud-native, che sia in grado di gestire, ripristinare e proteggere i loro dati”, aggiunge Bipul Sinha, fondatore e CEO di Rubrik. “Vediamo un’opportunità senza precedenti, quella di raddoppiare il nostro ritmo di innovazione e go-to-market a livello mondiale. Come innovatore e leader di mercato nel cloud data management, Rubrik intende investire in modo deciso nel successo dei suoi clienti, man mano che questi intraprendono il loro viaggio verso il cloud.”
Pubblicato il: 16/05/2017

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Stampanti e gestione documentale

speciali

Quale futuro per le applicazioni d’impresa?