Logo ImpresaCity.it

Hdi Assicurazioni premiata per la soluzione antifrode sviluppata da Gft

L'Italy-Institute of Knowledge & Networking ha assegnato ad Hdi il premio Italy Insurance Awards 2017 per il Miglior Progetto Antifrode del 2016

Autore: Redazione

fraud.jpg

L'Italy-Institute of Knowledge & Networking ha assegnato ad Hdi Assicurazioni (Gruppo Talanx) il premio Italy Insurance Awards 2017 per il Miglior Progetto Antifrode del 2016.

La soluzione, sviluppata dalla tedesca GFT e basata su tecnologia Big Data, rende disponbile uno strumento di supporto all’analisi real time in merito ad attività di Detection &Investigation di potenziali frodi.

"La soluzione - si afferma nella nota congiunta rilasciata da Gft e Hdi  - permette di acquisire ed elaborare milioni di informazioni, identificare le relazioni nascoste tra i soggetti e analizzarle graficamente. La piattaforma è aperta ai servizi, capace cioè di esporre le sue funzioni di ricerca e analisi grafica anche ad altri applicativi di compagnia".  

“Il riconoscimento di Ikn testimonia del nostro impegno nel potenziare le capacità nell'individuzione di attività fraudolente", ha dichiarato Luca Lanzoni, Chief Information Officer di HDI Assicurazioni.

"Continueremo ad investire anche a fianco di GFT, nostro partner di riferimento, nell’adozione di strategie e soluzioni tecnologiche per l’identificazione di frodi assicurative nonché nello sviluppo di modelli predittivi basati su tecnologie di machine learning”.
Pubblicato il: 04/05/2017

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni