▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rubrik sbarca su Aws e Azure

Il giovane specialista del Backup-as-a-Service offre la possibilità di creare copie dei in modo nativo sulle piattaforme cloud più diffuse. Ottenuto anche un finanziamento di 180 milioni di dollari.

Cloud
La start-up californiana Rubrik, posizionata sul nascente mercato del Backup-as-a-Service e da poco presente anche in Italia, è ora in grado di proporre un backup multicloud per dati e applicazioni dei clienti.
La piattaforma Cloud Data Management, infatti, è sbarcata su Amazon Aws e Microsoft Azure (sotto forma di istanza software). Le aziende hanno a disposizione anche capacità di replica tra i cloud dei provider, indipendentemente dal paese di appartenenza.
Rubrik sostiene di garantire l’orchestrazione, per le applicazioni cloud native, di tutte le funzioni critiche di data management, includendo backup e restore, replica, disaster recovery, archiviazione, gestione di copie dei dati, ricerca e analisi. Di base, la soluzione proposta combina un software per assicurare backup, recupero e deduplica delle macchine virtuali e un’appliance scale-out per lo storage in ambiente cloud ibrido.
La società ha da poco ottenuto anche un finanziamento pari a 180 milioni di dollari da un pool di investitori guidati da Institutional Venture Partners e che include Lightspeed Venture Partners e Greylock Partners. Attualmente, il valore complessivo stimato della start-up ammonta a 1,3 miliardi di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter