▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet ottimizza la sicurezza in cloud

Nuove funzionalità per consentire alle aziende di godere in cloud del medesimo livello di cybersecurity e threat intelligence disponibile sulle reti fisiche

Cloud
Secondo un recente studio di ESG Research, il 62% dei professionisti della cybersecurity afferma che è difficile ottenere lo stesso livello di visibilità sui workload che si trovano nel cloud rispetto a quelli nelle reti fisiche, mentre il 56% dichiara che i processi e le operazioni di network security attuali delle proprie organizzazioni non dispongono dei livelli appropriati di automazione e orchestrazione necessari per il cloud.

forti-cloud.jpg
"Al fine di ottenere i benefici in termini di scalabilità, elasticità ed efficienza tipici del cloud, i dati e gli elementi di sicurezza in tutti gli ambienti devono essere integrati, visibili e in grado di condividere l’intelligence per assicurare una protezione automatica", affermano in Fortinet che ha annuncaito di avere ampliato le funzionalità principali della sua architettura Security Fabric per consentire alle aziende di godere del medesimo livello di cybersecurity e threat intelligence negli ambienti cloud che beneficiano sulle reti fisiche.

"In order to achieve the scale, elasticity, and efficiency benefits of the cloud, however, the data and security elements across all environments must be integrated, visible, and able to share intelligence to ensure automated protection. But because some of this data is managed locally, some is geographically dispersed, and some resides on networks owned and maintained by third-party service providers, managing and protecting it in a way that ties everything together in order to unify visibility and control is problematic".
Le aziende stanno creando infrastrutture flessibili e scalabili affidandosi a cloud pubblici e privati”, dichiara John Maddison, senior vice president of products and solutions, di Fortinet. “Di conseguenza, è fondamentale per loro poter mantenere un livello di security solido e costante. Fortinet sta potenziando le sue funzionalità di sicurezza su cloud privati e a livello di infrastruttura e applicazione (SaaS). Questa spazia da una maggiore scalabilità, nuove funzionalità di cloud pubblico e visibilità SaaS tramite una nuova offerta CASB, che garantisce prestazioni di sicurezza ottimali anche su scala cloud”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter