Tra le iniziative già in corso poste in essere dall'accordo c'è la condivisione di alcune banche dati.
Migliorare la qualità dei servizi resi alle imprese di Milano, promuovere la diffusione della legalità e della consapevolezza fiscale sul territorio, incentivare momenti di confronto al fine di rafforzare l’adempimento fiscale spontaneo: questi alcuni dei punti principali del protocollo d’intesa sottoscritto dalla
Direzione regionale della Lombardia e dalla Camera di commercio di Milano.
L’intesa è volta a promuovere l’utilizzo dei canali telematici resi disponibili dall’
Agenzia delle Entrate. Inoltre è prevista l’attivazione di un canale di comunicazione privilegiata tra gli Enti che aiuterà ad affrontare particolari criticità non risolvibili altrimenti tramite i canali istituzionali.
Tra le iniziative già in corso
la condivisione di alcune banche dati e le segnalazioni all'Agenzia delle Entrate, relative al mancato assolvimento dell'imposta dovuta sulle pratiche telematiche presentate al Registro delle imprese. Sono previste anche giornate di formazione su tematiche tributarie di interesse generale
sia per le imprese che per il personale della Camera di commercio, mentre alla Direzione regionale è riservata la possibilità di far partecipare i suoi funzionari agli incontri e ai convegni organizzati dalla Camera di commercio anche su temi diversi da quello strettamente tributario.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.