▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ivanti si rafforza nell’asset management

Acquisita Concorde Solutions, società specializzata nella gestione di beni software in modalità SaaS.

Cloud
Con il sostegno del fondo Clearlake Capital, Ivanti ha annunciato l'acquisizione di Concorde Solutions, società specializzata nella gestione di beni software in modalità SaaS. Con questa operazione, il vendor estende la propria offerta Itam (It asset management).
L'intento è di fornire ai clienti informazioni e un controllo aggiuntivo per consentire loro di modellare e migliorare la situazione reale in termini di licenze software. La tecnologia di ottimizzazione di Concorde permette alle aziende di gestire e ottimizzare le licenze software, tanto per le applicazioni legate alle postazioni client quanto per i prodotti dedicati ai server complessi, che si tratti di Oracle, Microsoft, VMware o Ibm.
Al centro della gestione delle licenze software, il prodotto Core Control si occupa della conformità delle licenze, la pertinenza degli acquisti, la gestione dei cambiamenti e dei servizi. Attraverso una piattaforma SaaS, concorde fornisce servizi avanzati di gestione dei diritti e servizi di modellazione delle decisioni.
Chiarito che fra le due aziende esisteva già in precedenza un rapporto di partnership, Ivanti ora assorbirà il team dell'azienda inglese e prevede di investire nello sviluppo e nell'integrazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter