Logo ImpresaCity.it

CTERA introduce la protezione on-demand dei dati in cloud su AWS Marketplace

Backup in-cloud e cross-cloud di ambienti Amazon EC2 con deduplicazione, automazione, scalabilità e sicurezza a livello globale in soli cinque click.

Autore: Redazione ImpresaCity

CTERA Networks ha annunciato che la propria soluzione Cloud Server Data Protection Platform è adesso disponibile on-demand su AWS Marketplace per consentire alle aziende di implementare, rapidamente e facilmente, un sistema totalmente automatizzato di backup e recovery a livello di file per applicazioni e server basati su cloud.
 CTERA Cloud Server Data Protection permette alle aziende di effettuare il backup di un numero qualsiasi di istanze Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) Windows e Linux residenti su AWS e di utilizzare AWS come target di backup per le applicazioni funzionanti su qualsiasi soluzione basata su storage a oggetti o cloud.
La proposta affronta le questioni architetturali e operative inerenti la protezione dei dati, basati su cloud, con una vasta gamma di API che consentono il backup in-cloud e il backup applicativo e a livello di file. Con il supporto dei modelli di deployment AWS CloudFormation, CTERA Cloud Server Data Protection permette ai clienti AWS Marketplace di diventare operativi in soli cinque click, eliminando le difficoltà del deployment delle complesse soluzioni tradizionali per il backup dei data center allo scopo di proteggere le istanze cloud. 
"Il settore della protezione dei dati Enterprise sta cambiando, considerando le aziende che, sempre più spesso, adottano il cloud nell'ambito delle proprie strategie di produzione e protezione", ha dichiarato Jason Buffington, Principal Analyst for Data Protection di ESG. "Aziende di ogni dimensione sono alla ricerca di metodi migliori per salvaguardare i workload e i dati che risiedono all'interno dei servizi basati su cloud, oltre che gli endpoint e i ROBO la cui protezione è storicamente sempre stata problematica. L'approccio di CTERA verso una soluzione economica, sicura e scalabile per la protezione dei dati in-cloud e cross-cloud la rende una opzione da tenere in forte considerazione, tenendo conto che le aziende continuano a rafforzare la protezione dei propri dati, in uno scenario sempre più diversificato e distribuito". 
CTERA Cloud Server Data Protection offre alle aziende la piena flessibilità e il controllo dei dati e della relativa sicurezza deduplicando e comprimendo, globalmente, i backup all'origine per ottenere una protezione efficiente e ottimizzata per la rete all'interno di un Amazon Virtual Private Cloud (Amazon VPC), attraverso più AWS Availability Zone e persino attraverso cloud provider differenti.
I backup agent CTERA - ottimizzati per le reti WAN - permettono alle aziende di sfruttare AWS come target di backup cross-cloud per i dati applicativi residenti in qualsiasi infrastruttura cloud
La piattaforma fornisce anche importanti risparmi sui costi, facendo leva sui tool per il ciclo di vita delle informazioni, resi disponibili da Amazon Simple Storage Service (Amazon S3); per collocare i dati di backup sul tier Amazon S3-Standard Infrequent Access (Standard – IA), dove lo storage ha un costo ridotto che può arrivare a $0,0125/GB/mese.
"Con le aziende che migrano, sempre più frequentemente, le loro attività per poter sfruttare l'agilità e la flessibilità di AWS Cloud, occorre mantenere un alto grado di strategie per la protezione dei dati a livello di file e di ripristino ad alta velocità", ha sottolineato Barry Russell, GM, Global Business Development, AWS Marketplace and Catalog Services di Amazon Web Services Inc. "La presenza di questa proposta su AWS Marketplace aiuta i clienti a utilizzare più facilmente CTERA Cloud Server Data Protection per proteggere granularmente le loro applicazioni Enterprise all'interno del cloud, e tutto in un ambiente di procurement trasparente, deployment rapido e fatturazione unificata".
Pubblicato il: 11/04/2017

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione