Logo ImpresaCity.it

Cuneo, bandi camerali 2017: 2,5 milioni di euro per le Pmi locali

Previste risorse pari a 1,3 milioni di euro per sostenere le imprese nell'accesso al credito.

Autore: Redazione ImpresaCity

Ammonta a 2,5 milioni di euro la cifra stanziata dall'ente camerale di Cuneo, a partire da aprile, a favore delle aziende della provincia attraverso due bandi riferiti a investimenti in collaborazione con i Confidi (1,3 milioni di euro) e a spese per competitività e innovazione (1,2 milioni di euro).
"Dopo questi lunghi anni di crisi - sottolinea il presidente Ferruccio Dardanello - le imprese, oggi, per essere competitive devono essere supportate. Ecco che attraverso questi bandi il nostro ruolo al fianco delle aziende del territorio viene confermato”.
La rilevanza dell'azione camerale a sostegno delle imprese attraverso un'analisi dettagliata dei due percorsi seguiti. Da un lato l'obiettivo di sostenere le imprese nell'accesso al credito attraverso 1,3 milioni di euro, destinati a finanziare otto bandi per l'erogazione di contributi a fronte di investimenti garantiti dai Confidi.
Dall'altro il finanziamento di bandi per l’erogazione di contributi a fondo perduto, con uno stanziamento di 1,2 milioni di euro finalizzati alla competitività delle imprese, confermando le tematiche dei bandi già proposti nelle annualità passate laddove significative (quali certificazione volontaria, innovazione declinata negli ambiti della tecnologia,  strategie di marketing e proprietà intellettuale) ed escludendo, come previsto dalla riforma, le spese che derivano da adempimenti obbligatori (quali sicurezza, certificazioni obbligatorie, ambiente e formazione).
I bandi, condivisi con le organizzazioni di rappresentanza di industriali, artigiani, commercianti e agricoltori e approvati dalla Giunta, sono pubblicati sul sito internet www.cn.camcom.gov.it.
 
Pubblicato il: 04/04/2017

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni