▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cessa il supporto a Exchange Server 2007

L’11 aprile 2017 Microsoft cesserà il supporto di Exchange Server 2007 e non saranno più rilasciati aggiornamenti alle nuove funzionalità.

Cloud
L’11 aprile 2017 Microsoft cesserà il supporto di Exchange Server 2007 e non saranno più rilasciati aggiornamenti alle nuove funzionalità. Soprattutto, non verranno più forniti fix relative a bug e alla sicurezza.

Per le aziende cha hanno ancora un installato di questo tipo di prospettano due possibilità: continuare ad affidarsi alla soluzione on premise e migrare alle versione più recente di Exchange, con un passaggio step by step che implica integrazione della versione 2013 e passaggio sucessivo alla versione ultima del 2016 oppure passare in cloud a Office 365.

exchange.jpg

Per le aziende che utilizzano Exchange Server 2007 questo momento di discontinuità viene visto da Microsoft come "un’opportunità, soprattutto per le Pmi - per ripensare la propria produttività in chiave cloud affidandosi a una piattaforma al passo con i tempi come Office 365".

Per Microsoft il passaggio al cloud risolve tutta una serie di problemi di sicurezza. "Con un sistema di posta datato di oltre 10 anni è difficile assicurare alle aziende garanzie in linea con lo scenario attuale in cui le minacce informatiche sono in costante incremento".

Microsoft fa notare, inoltre, che "Office 365 è  dotato d funzionalità di cybersecurity in linea con il nuovo regolamento GDPR, che riducono i rischi e consentono di adeguarsi alla normativa che sarà vigente a partire dal maggio 2018". 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter