▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Canon acquisisce Kyte.ly

La multinazionale del printing ingloba la società londinese proprietaria di una piattaforma di e-commerce per la stampa personalizzata da dispositivo mobile

Tecnologie
kyte-canon.jpgIl mondo del printing tende a inglobare nuovi servizi. Un esempio è quello di Canon che da anni sta allargando il proprio portafoglio non solo con software e soluzioni per la gestione documentale, ma anche con prodotti più specifici. L'ultimo annuncio riguarda Kite.ly, società londinese proprietaria di una piattaforma di e-commerce per la stampa personalizzata da dispositivo mobile, oggi acquisita da Canon Europe.

L'integrazione di questa realtà “
permetterà a Canon di aggiungere una nuova area strategica al proprio portfolio di servizi digitali, riuscendo in tal modo a offrire un ecosistema di stampa quanto mai ampio e diversificato. Questa acquisizione è in linea con il desiderio dell'azienda di essere protagonista del mondo dell'imaging e di rendere la stampa accessibile da qualsiasi dispositivo”.  

Fondata nel 2013, oggi Kite.ly è arrivata a portare i suoi servizi a una base di oltre 200 milioni di utenti nel mondo. La piattaforma di e-commerce è in realtà una tecnologia che permette di stampare in modalità self-service direttamente da dispositivo mobile, personalizzando i file e il risultato finale. Il modello di business è b2b: gli Sdk di Kite.ly possono essere integrati all'interno di applicazioni e siti Web terzi (cinquencento, finora, quelli che lo hanno fatto).  

Portare Kite.ly all'interno del gruppo Canon è la nostra ultima mossa per espandere l'offerta di servizi digitali, rendendo la stampa mobile universale”, ha commentato Alberto Spinelli, senior director digital services di Canon Europa. “Esiste una crescente tendenza da parte dei consumatori ad acquistare prodotti personalizzati direttamente dai propri dispositivi mobili”.

L'acquisizione consentirà inoltre ai clienti e ai partner b2b di Canon di esplorare nuove opportunità, mentre i rivenditori potranno offrire una soluzione di stampa personalizzata end-to-end, sia online sia in-store. Infine, i fornitori di servizi di stampa potranno collegare facilmente la soluzione Canon-Kite.ly alle loro infrastrutture.

   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter