▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Modena: contributi per installare sistemi di difesa

I contributi riguardano tra l'altro impianti antirapina, videosorveglianze a circuito chiuso e sistemi passivi quali casseforti o vetri antisfondamento.

Mercato e Lavoro
La Camera di commercio di Modena e 29 Comuni della provincia finanziano anche nel 2017 il “Fondo per la Sicurezza” che da 17 anni interviene a sostegno delle imprese maggiormente esposte a fatti criminosi con contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza per prevenire furti, rapine e atti di microcriminalità. Il bando, concertato con le associazioni di categoria, è pubblicato sul sito della Camera di commercio www.mo.camcom.it.
I contributi verranno assegnati in via prioritaria alle imprese che installeranno impianti antirapina collegati in video con Carabinieri e Questura; nel caso residuassero risorse, verranno finanziati anche impianti antintrusione, videosorveglianze a circuito chiuso, nebbiogeni e sistemi passivi quali casseforti, blindature, antitaccheggio, inferriate, vetri antisfondamento e sistemi integrati di verifica, contabilizzazione e stoccaggio del denaro.
Per le imprese con sede nei comuni aderenti il sostegno sarà pari al 50% delle spese sostenute, con diversi massimali in base alla tipologia di impianto; nei comuni non aderenti, il contributo coprirà il 40% delle spese ammissibili e anche in questo caso sono previste soglie massime.
Le domande telematiche potranno essere presentate a partire dalle ore 8,00 del 20 aprile 2017 con chiusura del bando alle ore 20,00 del 5 maggio. Sarà possibile precompilare il modello base in WebTelemaco a partire da lunedì 10 aprile 2017.
Tutte le informazioni operative si possono trovare sul sito indicato alla voce Promozione, Contributi camerali, oppure telefonando all’ufficio Promozione: 059 208816.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter