▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La supply chain Us Air Force utillizzerà la soluzione SaaS di Ptc

La soluzione SaaS Service Parts Management migliorerà la disponibilità dei sistemi militari, riducendo al contempo i costi operativi

Cloud
usforce.jpgUnited States Air Force (USAF), l'aeronautica militare degli Stati Uniti d'America, ha scelto la soluzione SaaS Service Parts Management (SPM) di PTC per ottenere una pianificazione integrata della supply chain e per migliorare il supporto agli armamenti presso tutte le sedi internazionali degli Air Force Sustainment Center (AFSC).

La soluzione SaaS SPM di PTC fa parte della suite Servigistics per la gestione del ciclo di vita del servizio di assistenza (SLM) ed è il frutto di moltissimi anni di esperienza maturati nel settore aerospaziale e della difesa.

USAF è responsabile di una delle supply chain più complesse al mondo, con oltre 5.000 velivoli e 650.000 diversi componenti. Fornisce supporto agli armamenti dislocati in 1.500 siti, in un teatro di operazioni a livello mondiale

Secondo quanto affermato da PTC, "Service Parts Management, fornito in modalità SaaS, consentirà alla USAF di gestire in maniera più efficiente la supply chain e di migliorare le prestazioni inventariali delle attività". 
Nello specifico si spiega che la soluzione permetterà di formulare previsioni più precise sui livelli di domanda, ridurre il carico di lavoro della pianificazione, implementare una pianificazione completa delle forniture con relativo servizio di assistenza, ottenere dati in tempo reale in merito alla supply chain, migliorare la stima dei costi per la logistica e ottimizzare la disponibilità degli aeromobili per sito di appartenenza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter