▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA Technologies integra il Secure Devops di Veracode

La tecnologia Secure DevOps permette di ridurre i rischi di vulnerabilità riducendo i tempi dedicati a identificare e rimediare a eventuali problemi di nella fase di produzione

Cloud
Per una cifra del valore di 614 milioni di dollari, CA Technologies ingloba nella propria struttura le competenze e la tecnologia di Veracode, società che dispone di soluzioni di sicurezza nell'ambito DevOps.

Rendere la sicurezza embedded a livello di sviluppo applicativo. Grazie all'integrazione di tecnologia di Application Secure Testing sviluppata da Veracode, CA Technologies intende mettere a punto soluzioni Secure DevOps per consentire o uno sviluppo e un deployment più rapidi delle applicazioni e un alto grado di sicurezza per minimizzare i difetti del codice. A questo proposito il National Institute of Standards and Technology afferma che “costa 30 volte di più correggere una vulnerabilità in post-produzione che durante la fase di progettazione, identificazione dei requirement e disegno dell’architettura".

veracode.jpg
La tecnologia Secure DevOps permette di ridurre i rischi di vulnerabilità del codice riducendo i tempi dedicati a identificare e rimediare a eventuali problemi di sicurezza nella fase di produzione  e anticipando il testing di sicurezza nell’ambito del processo di sviluppo applicativo.

Secondo Gartner il mercato di Security Testing sta crescendo molto rapidamente, anche grazie alle soluzioni AST che si adattano alle nuove metodologie di sviluppo e alla complessità crescente delle applicazioni. L'analista di mercato stima che entro il 2019, oltre il 50 per cento delle iniziative DevOps delle imprese integrerà funzioni AST nel codice custom.

Per Ayman Sayed, President e Chief Product Officer di CA Technologies, "Il software costituisce il cuore della digitalizzazione di qualsiasi azienda ed è perciò sempre più importante incorporare la sicurezza sin dall’inizio dei processi di sviluppo, in modo da cogliere in totale serenità le opportunità di mercato".

“Questa operazione - aggiunge Sayed - riunirà le offerte Security e DevOps di CA sotto l’egida di una piattaforma SaaS che assicura la perfetta integrazione della sicurezza nel processo di sviluppo del software. Se consideriamo l’insieme del nostro portafoglio, possiamo dire che con l’acquisizione di Veracode e Automic abbiamo velocizzato l’iter di crescita della nostra offerta di soluzioni”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter