Logo ImpresaCity.it

Alfasigma sceglie il CPM di Talentia

L'industria farmaceutica utilizza la soluzione di Corporate Performance Management di Talentia Software per il reporting di Gruppo

Autore: Redazione

L'industria farmaceutica Alfasigmanata nel 2015 dall’integrazione delle attività farmaceutiche di Alfa Wassermann e Sigma-Tau, ha scelto la soluzione di Corporate Performance Management di Talentia Software che consente di ottimizzare e integrare i processi di pianificazione finanziaria, budget, reporting e bilancio consolidato in un’unica piattaforma aziendale.

talentia-software.jpg
La nascita della nuova realtà imponeva una diversa gestione dei processi finanziari, analisi e condivisione dei significativi volumi di dati prodotti nonché la predisposizione al reporting di gruppo. In particolare, Alfasigma aveva l’esigenza di dotare le differenti società di un unico strumento per automatizzare i processi di elaborazione del consolidato civilistico e gestionale.

“Era fondamentale acquisire una soluzione comune per il nuovo gruppo, che potesse agevolare lo scambio di informazioni, incrementando il controllo per poter elaborare tutti i documenti finanziari necessari a una corretta analisi delle attività”, spiega Benedetta Cervi, Responsabile Bilancio Consolidato e Group Reporting di Alfasigma.

“Abbiamo scelto Talentia perché aveva dimostrato di rispondere a tutte le priorità di cui avevamo bisogno: facilità, interoperabilità e flessibilità per interagire e integrarsi con altri modelli di controllo già presenti nel nostro gruppo,” continua Cervi. “In precedenza utilizzavamo Excel per realizzare i documenti di reportistica, ma avevamo bisogno di uno strumento omogeneo che consentisse maggiore agilità e dinamicità.”
Pubblicato il: 06/03/2017

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni