Logo ImpresaCity.it

Santander con Ibm per lo sviluppo di servizi mobile

Preivisto il rilascio di app iOS per favorire la trasformazione digitale del gruppo bancario offrendo ai dipendenti strumenti per migliorare il rapporto con il cliente e raggiungere obiettivi di business

Autore: Redazione

Santander e Ibm collaboreranno allo sviluppo di app iOS per favorire la trasformazione digitale del gruppo bancario offrendo ai dipendenti strumenti per migliorare il rapporto con il cliente e raggiungere obiettivi di business.

another-new-santander-bank---geograph.org.uk---1710962.jpgLe app verranno create utilizzando Swift, il linguaggio di programmazione di Apple, e il modello di progettazione e sviluppo Mobile at Scale di Ibm. Ad aprile verranno rilasciate le prime due app: Achievement Overview, che offre un servizio di performance management, e Easy Risk, uno strumento per la gestione del rischio. Nuove app verranno sviluppate nel corso dei prossimi due anni.  

Le app progettate su misura per iOS verranno distribuite su oltre 11.000 dispositivi, rivoluzionando l'approccio alle attività quotidiane dei dipendenti della rete commerciale Santander, fra cui quelli impiegati nei settori Corporate, PMI e Retail, potenziando la loro produttività.

"Tramite i propri iPhone, i dipendenti Santander potranno avere accesso immediato alle informazioni più aggiornate su prodotti, servizi e clienti, in modo tale da fornire suggerimenti più mirati sui prodotti proposti", si afferma nella nota rilascita da Ibm. "Le app saranno progettate all'insegna di un approccio incentrato sull'utente e verranno sviluppate su misura per i dipendenti impiegati presso le sedi centrali di Santander e su tutta la rete bancaria".


Pubblicato il: 02/03/2017

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione