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Extreme Networks guarda alla customer experience

La soluzione Retail Guest Analytics si occupa di analizzare il comportamento dei clienti che visitano i negozi.

Autore: Redazione ImpresaCity

Consolidato fornitore di apparecchiature di rete, Extreme Networks si sta ora allargando a soluzioni complementari, soprattutto nel campo della customer experience.In questa direzione si muove la novità di Retail Guest Analytics, integrato nel portafoglio ExtremeWireless WiNG e che consente ai negozianti tradizionali di comprendere meglio le abitudini dei clienti nel punto vendita, creare offerte personalizzate e proporre strumenti competitivi rispetto ai commercianti digitali.
La piattaforma integrata è personalizzabile può gestire fino a 10 milioni di clienti, grazie a una funzionalità di autenticazione di tipo single sign-on. In questo modo, vengono fornite ai dettaglianti informazioni demografiche sui consumatori e sui comportamenti d'acquisto.
Retail Guest Analytics offre anche, secondo il costruttore, strumenti necessari per rendere i negozi tradizionali più competitivi rispetto a quelli online, adattando rapidamente le promozioni per stimolare il coinvolgimento dei clienti e migliorare la brand experience, riducendo così i costi e le tempistiche di lancio.
Oltre alla novità destinata la customer experience, in chiave più tradizionale Extreme Networks ha aggiornato anche la gamma di access point ExtremeWireless WiNG e Ap 7622, oltre alla serie ExtremeSwitching 200. Anche questi prodotti si indirizzano, in modo particolare, al commercio al dettaglio, indirizzando esigenze di economia, evolutività, provisioning automatico e gestione unificata dei servizi cablati e wireless.
Pubblicato il: 20/02/2017

Tag: Management

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