▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il cloud è ibrido con Dell Emc Vxrail

Una piattaforma Enterprise Hybrid Cloud offerta in modalità integrata, preconfigurata, precollaudata e ingegnerizzata grazie alla collaborazione con Vmware

Cloud
La crescente domanda di nuove applicazioni e servizi da parte dell’area business mette sotto pressione la parte IT delle organizzazioni, soprattutto le medie, alle prese con limitazioni di budget e di risorse di personale. L'obiettivo delle appliance iperconvergenti è mettere a disposizione una piattaforma di grande flessibilità e un ambiente di gestione semplificato.

dellemc-vxrail-customer-montage-video.jpgE' quanto si è andato progressivamente affermando attorno all'appliance iperconvergente Vxrail di Dell Emc che rende oggi disponibile una piattaforma Enterprise Hybrid Cloud (Ehc) in modalità integrata, preconfigurata, precollaudata e ingegnerizzata grazie alla collaborazione con Vmware. Le appliance Vxrail sono infatti sistemi che uniscono virtualizzazione (basata su vSan), capacità di calcolo, storage (con server Dell) e protezione dei dati per Pmi, dipartimenti, sedi regionali e uffici periferici delle grandi aziende.

Ad oggi Dell Emc ha venduto oltre ottomila nodi Vxrail in 78 Paesi, superando così i 65 petabyte di capacità di archiviazione complessiva. Enterprise Hybrid Cloud è una configurazione opzionale per i clienti del vendor texano e unisce una serie di applicazioni e servizi basati su hardware Dell Emc, con funzioni come automazione e orchestrazione di processi e risorse, a cui si aggiunge una modalità self-service. Il software include ad esempio la suite di gestione cloud vRealize di Vmware, il controller Vipr (dal 2015 disponibile anche in versione aperta) e la soluzione Storage Analytics di Emc. Ehc su VxRail è ottimizzato per il deployment da duecento a mille macchine virtuali e mette a disposizione la scalabilità necessaria per crescere a seconda delle necessità.

L’offerta di Dell Emc prevede inoltre supporto in abbonamento a servizi professionali, che permettono ai clienti di sfruttare le ultime innovazioni dedicate a Ehc. La gamma di prodotti Vxrail è stata introdotto sul mercato a breve distanza dall’aggiornamento di vSan alla versione 6.2, che tra le altre cose ottimizzava le performance dei sistemi all-flash. Gil Shneorson, vice president and general manager, VxRail, Converged Platforms & Solutions Division di Dell Emc, ha spiegato che ad oggi circa il 60 per cento delle vendite delle appliance iperconvergenti è costituito proprio da configurazioni all-flash.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter