▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

StorageCraft si assicura i Nas in cluster di Exablox

Il fornitore di software di backup per Linux è Windows ha annunciato un'acquisizione utile a rafforzarsi nel ripristino di applicazioni critiche.

Cloud
Lo specialista di soluzioni di backup StorageCraft ha annunciato l'acquisizione di Exablox, una startup che ha sviluppato appliance di storage distribuito. L'obiettivo è quello di integrare i vantaggi dello storage primario è secondario in un'unica piattaforma.
L'acquirente non ha reso pubblico il prezzo pagato per l'operazione. Si tratta, tuttavia, della seconda acquisizione da quando, nel 2016, il fondo Ta Associates ha concesso un investimento di 187 milioni di dollari. Nello scorso settembre, infatti, era arrivato l'assorbimento di Gillware Online Backup, allo scopo di rafforzare i servizi in cloud con strumenti analitici.
In ottobre, StorageCraft aveva già siglato una partnership di distribuzione con Exablox. Quest'ultima aveva iniziato a rivendere le appliance NAS in cluster OneBlox 4312 con le soluzioni dell'azienda che ora la acquisita.Le due società continueranno a operare per ora con brand separati. L'obiettivo di StorageCraft e di integrare progressivamente i prodotti e accelerare il ripristino di applicazioni critiche in caso di incidente.
Le appliance di Exablox integrano funzioni di snapshot illimitate, di Cdp, di compressione, deduplica e replica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter