▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu presenta i nuovi sistemi Primeflex for Hadoop

I sistemi aiutano a gestire più facilmente i Big Data e migliorare la business intelligence da più fonti di dati, sia strutturati che non strutturati

Trasformazione Digitale
Fujitsu ha annunciato nuovi sistemi Primeflex a supporto di Sap Hana Vora, la soluzione per il calcolo in-memory distribuito che sfrutta ed estende il framework di esecuzione Apache Spark per implementare analisi interattive su dati enterprise e Hadoop.

primeflex-for-cloud-tcm100-1534302.png

La soluzione Vora permette, quindi, alle aziende di combinare Sap Hana e Hadoop per analizzare grosse moli di dati  relativi ad entrambi i dataset. Come affermano in Fujitsu, "I sistemi Primeflex for Hadoop aiutano a gestire più facilmente i Big Data e migliorare la business intelligence da più fonti di dati, sia strutturati che non strutturati". 

Per elaborare grandi volumi di dati in modo economicamente conveniente e veloce, le aziende implementano spesso la piattaforma Sap Hana per i dati di business intelligence strutturati e Hadoop per trattare i  dati non strutturati. La soluzione combina un motore di query in-memory con potenti funzioni come un database in-memory dedicato all'analisi in tempo reale di dati in termini quantitativi e algoritmici e un engine per l'analisi delle serie temporali. 

I sistemi integrati Primeflex riducono la complessità e i rischi associati ai deployment di Big Data garantendo alle aziende un time-to-value più veloce. Questi package  pre-integrati e pre-collaudati combinano server, storage, connettività di rete e software, in un modello all-in-one.

Fujitsu ha lavorato a stretto contatto con Sap per ottimizzare il proprio sistema integrato Primeflex for Hadoop allo scopo di supportare Sap Hana Vora in modo nativo. Come accade con ogni sistema Primeflex, Fujitsu rende disponibili servizi di pianificazione, deployment e integrazione contribuendo ad assicurare full deployment in qualunque ambiente datacenter. Fujitsu propone, infine, anche servizi di consulenza in ambito  Big Data  in aggiunta a servizi per manutenzione, integrazione e infrastrutture gestite.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter