▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cloud e On Premise, il nuovo volto online di CoreTech

Il nuovo sito è coerente con lo scenario di mercato e permette di scegliere tramite un unico punto di contatto soluzioni Cloud e On Premise

Cloud
E' online il nuovo sito di CoreTech, cloud provider e distributore di nuova generazione che ha recentemente esteso la propria offerta di sicurezza integrando a listino l'antivirus della software house russa Doctor Web.

Aggiornamento e restyling, al di là di una semplificazione e maggiore navigabilità dei contenuti, hanno avuto come obiettivo quello di rendere il sito coerente con il nuovo scenario di mercato, dando l'opportunità ai clienti di scegliere tramite un unico punto di contatto soluzioni Cloud e On Premise.


"Il menu - affermano in CoreTech - è composto da 2 voci, Cloud e On Premises, ed è lo snodo principale che consente agli utenti di atterrare in maniera trasparente nell’area selezionata. L’IT di oggi richiede che Cloud e On Premises siano integrati, e il sito ha seguito proprio questa logica".

coretech.pngQuale l'unicità di Coretech? "Le altre aziende – afferma Roberto Beneduci, CEO di CoreTech – propongono solo soluzioni On Premise o solo Cloud. Le prime, non soddisfano le esigenze che sempre più spesso system integrator, software house e consulenti IT si trovano a dover affrontare, ovvero fornire anche servizi in Cloud. Mentre le seconde, sono i classici hosting e cloud provider, abituati ad erogare soluzioni solo web, decisamente più distanti dalle reali esigenze di PMI e grandi aziende. Il mercato necessita di integrazione, e non esclusivamente di una o dell’altra soluzione. Ma come trasmettere questo messaggio? Per mesi abbiamo discusso circa quale potesse essere la scelta migliore per presentare la nostra offerta. Pensiamo di esserci riusciti".

Il nuovo sito è stato inoltre realizzato prestando la massima attenzione alle opzioni di configurazione. I wizard sono disponibili per tutti i prodotti e servizi presenti a listino. "Un configuratore facilita letteralmente la vita degli utenti, che molto spesso nel mondo dell’IT si trovano di fronte a listini molto strutturati, per non dire complicati", afferma Massimo Nasini, Sales Manager di CoreTech. "I calcolatori sono infatti alleati importantissimi per chi desidera provare a personalizzare la propria offerta e scoprire a colpo d’occhio quale potrebbe essere il budget di spesa".

Per dare massima trasparenza relativamente all’infrastruttura Cloud CoreTech è stata inoltre creata un’apposita voce di menu, System, nella quale vengono rese disponibili tutte le informazioni quali manutenzioni ordinarie, straordinarie, interventi programmati ed eventuali problemi. I clienti possono consultare la sezione in qualsiasi momento, anche da mobile.Il sito è anche una vera e propria fonte di novità ed eventi.

Nella pagina News vi sono pubblicate tutte le promozioni, le release dei software e le notizie più importanti del settore, per essere sempre aggiornati. Nella sezione dedicata agli Eventi, tra webinar, workshop, corsi e fiere, il calendario mostra tutta l’agenda CoreTech e gli utenti possono facilmente reperire maggiori informazioni o iscriversi alle tante iniziative organizzate.Infine, non dimentichiamo di citare il nuovo Knowledge Base, il KB, una piattaforma ricca di guide tecniche e moltissimi altri contenuti multimediali che consentono a tutti i visitatori del sito di orientarsi maggiormente nelle scelte o nelle configurazioni delle soluzioni gestite.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter