▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

OVH apre il suo primo datacenter in UK

OVH estende la sua presenza globale con l'apertura di un nuovo datacenter in UK che sarà operativo dal prossimo maggio

Cloud
OVH estende la sua presenza globale con l'apertura di un nuovo datacenter in UK che sarà operativo dal prossimo maggio. L'investimento nel Regno Unito prevede l'apertura di due ulteriori nuovi datacenter. OVH, presente in UK dal  2007 con la sua sede londinese situata a pochi chilometri di distanza dal futuro datacenter vanta numerosi clienti britannici, da startup (come BulbThings, che intende rivoluzionare il mercato dell’asset management grazie al data mining) a realtà di grandi dimensioni (come Lineup Systems, specializzata in strumenti per la pubblicità online, e XTM International, leader inglese nelle tecnologie di traduzione).

Dopo aver annunciato lo scorso ottobre l’apertura di tre datacenter in Australia, a Singapore e Polonia, OVH continua, quindi, a investire in Europa. Per finanziare il piano di espansione globale, lo scorso anno ha completato un aumento di capitale di 250 milioni di Euro con due fondi di investimento, KKR e TowerBrook. L’azienda ha infine annunciato un piano di investimento di 1,5 miliardi di Euro che favorirà l’apertura di altri datacenter entro la fine del 2017, negli Stati Uniti, in Italia, Spagna, UK, Paesi Bassi e Germania, dove OVH ha recentemente acquisito il suo primo sito vicino al PoP di Francoforte.

Il primo datacenter britannico di OVH coprirà un’area di 4.000 metri quadrati senza spazio di colocation. Mantenendo i propri valori di agilità, OVH intende prevede di rendere il datacenter pienamente operativo entro fine maggio, inizialmente con l’offerta “Discover OVH” e, successivamente, con l’intero portfolio di servizi. Gli altri due datacenter che OVH prevede di aprire nel Regno Unito offriranno agli utenti una soluzione di backup: il secondo sarà situato nella periferia di Londra, il terzo, fungerà da sito di ripristino e sarà collocato al di fuori dall’area di potenziale interesse dei primi due. I tre datacenter saranno interconnessicon la vRack, una rete privata sviluppata da OVH per facilitare l’implementazione di infrastrutture multisito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter