Oracle compra Sun Microsystems per 7,4 miliardi di dollari

Oracle compra Sun Microsystems per 7,4 miliardi di dollari

L'operazione, che verrà conclusa questa estate, piace agli analisti di Wall Street che premiano il titolo Sun con un +35%. Sun porta in dote una serie di nuovi business ma anche problemi visto che Ibm, la possibile precedente acquirente, aveva in...

di: Redazione ImpresaCity del 27/04/2009 22:25

 
Nel pre-mercato di Wall Street ottima prestazione di Sun Microsystems che sale del 35% a 9,08 dollari in scia all'annuncio che verrà rilevata per 7,4 miliardi di dollari da Oracle. Male invece Oracle che cede il 4,5% a 18,19 dollari. L'operazione dell'acquisto di Sun da parte di Oracle, che è stata già avvallata dal Cda di Sun Microsystems, è costata 5,6 miliardi di dollari, che salgono a 7,4 miliardi includendo anche l'assunzione del debito.
Sun porta in dote una serie di nuovi business ma anche problemi visto che Ibm, la possibile precedente acquirente, aveva in programma sostanziosi tagli di personale. Oggi nell'offerta Sun una market share del 10% nel mercato server ma anche MySql, comprato un anno fa alla modica cifra di un miliardo di dollari.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

  • Il cloud chiama, i Nas rispondono

    Rispetto alla possibilità di affidarsi totalmente a provider su infrastrutture pubbliche, la soluzione privata presenta vantaggi da prendere in attenta considerazione.

...continua