▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Numerosi fondi interessati alle attività Ip di Brocade

Gli attuali proprietari di Broadcom sarebbero in fase di negoziazione con diverse società di investimento.

Cloud
Broadcom, che ha recentemente acquisito Brocade soprattutto per rilevare il business Fibre Channel, sarebbe attualmente in fase di negoziazione con diversi fondi di investimento interessati ad acquisire la componente legata alle reti Ip, allo scopo di dare vita a una nuova impresa capace di soddisfare gli attuali bisogni legati tanto alle reti classiche quanto a quelle wireless delle imprese.
Secondo alcune fonti interne, Broadcom avrebbe anche preso contatto con alcune aziende. Una di queste sarebbe Arris Group, un produttore di soluzioni di infrastruttura di rete partner di Ruckus Wireless.
La cessione comprenderebbe l'insieme del portafoglio Ip, ovvero gli switch campus e per data center, i router, le soluzioni software di rete (Vyatta) e la gamma di prodotti Wi-Fi proveniente da Ruckus Wireless. Questa offerta è attualmente gestita da Dan Rabinovitsj, ex Coo di Ruckus e in predicato di divenire l'amministratore delegato della futura società.
Il business delle reti Ip di Brocade dispone di asset sufficienti per operare come entità indipendente su un mercato già presidiato da realtà come Cisco e Hpe. Di fatto, si tratta della situazione che già avevano Foundry Networks e Ruckus Wireless prima di essere acquisite, rispettivamente nel 2008 e nel 2015. Broadcom ha tutto l'interesse a cedere rapidamente questo business per rassicurare partner e clienti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter