▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix raffina l'offerta cloud acquisendo Unidesk

Oltre a essersi assicurata la società che ha inventato il layering applicativo sotto Windows, sono stati messi a punto soluzioni di migrazione in ambiente Azure.

Cloud
Citrix ha appena messo a segno l'acquisizione della società americana Unidesk, colei che ha inventato il layering applicativo sotto Windows. L'operazione si pone, tra l'altro, l'obiettivo di facilitare l'implementazione e la gestione sicura di applicazioni con le soluzioni XenApp e XenDesktop.
Unidesk si identifica oggi sul mercato come la sola tecnologia che consente di sovrapporre strati completi in grado di integrare e lavorare nello spazio di lavoro Windows, includendo il sistema operativo stesso, le applicazioni, i parametri utente, i programmi installati e i dati. I clienti Citrix potranno ora utilizzare questa caratteristica nelle proprie implementazioni di applicazioni on-premise o su cloud.
In occasione dell'annuale Summit, sono stati presentati anche nuovi in servizi basati su Microsoft Azure, offerte pacchettizzate, strumenti di migrazione e soluzioni in grado di completare Microsoft Ems.
In particolare, Citrix propone ora offerte pacchettizzate per passare da licenze on-site a Citrix Cloud per i clienti esistenti, servizi che permettono di implementare postazioni di lavoro Windows 10 sulla piattaforma Azure e la disponibilità di Smart Tools per semplificare l'implementazione di nuovi spazi di lavoro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter