▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Compuware, più agilità per il mainframe

Annunciata la disponibilità di Topaz for Total Test, soluzione mainframe che permette di gestire il codice con la stessa efficienza di un ambiente Java

Cloud
Compuware ha annunciato la disponibilità di Topaz for Total Test, soluzione dedicata a sviluppatori mainframe che permette di gestire il codice delle applicazioni con la stessa semplicità di un ambiente Java. "Il risultato - affermano in Compuware - è un'agilità senza precedenti per le grandi imprese, con una maggiore qualità, una riduzione dei costi e la possibilità di svincolarsi dalla conoscenza specializzata degli esperti di mainframe che stanno uscendo dal mondo del lavoro per anzianità".

"Molte aziende, tra le quali le banche più grandi del mondo, le compagnie assicurative, la grande distribuzione e le compagnie aeree, gestiscono la propria attività su applicazioni mainframe. Purtroppo, spiegano gli epserti di Compuware, la capacità di aggiornare rapidamente queste applicazioni in risposta alle mutevoli esigenze aziendali è ostacolata da processi di sviluppo e test manuali e antiquati, dalla continua perdita di conoscenza di programmazione COBOL specializzata, e dal rischio e la paura di introdurre anche il minimo difetto nei sistemi mainframe critici per il business".

"La soluzione di Compuware trasforma lo sviluppo di applicazioni mainframe creando automaticamente i test per le unità logiche di codice. Gli sviluppatori di tutti i livelli possono così eseguire rapidamente e facilmente unit test sul codice COBOL proprio come fanno in Java, PHP e altri linguaggi di programmazione".

Compuware ha inoltre annunciato l'acquisizione di MVS Solutions, la sua quarta acquisizione negli ultimi dodici mesi. Con MVS Solutions, Compuware rende disponibile la tecnologia ThruPut Manager che permette l'automazione di processi batch.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter