▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Collaborazione ZTE e Telefónica per l'America Latina

Le due aziende collaboreranno per la costruzione congiunta di un network di grandi dimensioni basato su virtual IP Multimedia Subsystem (vIMS)

Tecnologie
ZTE - azienda globale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile con sede a Shenzen, in Cina - ha annunciato la collaborazione con la spagnola Telefónica per la costruzione congiunta in America Latina di un network di grandi dimensioni basato su virtual IP Multimedia Subsystem (vIMS). La rete coprirà sette paesi tra Centro e Sud America (Panama, Costa Rica, Nicaragua, El Salvador, Guatemala, Ecuador e Uruguay), fornendo servizi voice over LTE (VoLTE) e voice over Wi-Fi (VoWiFi) ai clienti Telefónica. 

Nell’ambito dell’accordo, ZTE implementerà estesi network VoLTE/VoWiFi basati su vIMS in sette paesi dell’America Latina. La soluzione verrà installata come VNF (virtual network function) sull’infrastruttura di virtualizzazione ZTE. 

"La soluzione vIMS - affermano in ZTE -  possiede funzionalità commerciali carrier-grade a livello di prestazioni del prodotto, oltre che di sicurezza e affidabilità. Consente un’integrazione lineare con le reti proprietarie di Telefónica, e rappresenta il primo step nel programma di virtualizzazione UNICA di Telefónica, nell’ambito del quale viene raggiunta una migrazione lineare all’interno del cloud di UNICA, a seguito di test approfonditi. ZTE collabora già con Telefónica come fornitore chiave di network function virtualization (NFV) e ha già raggiunto capacità di on-boarding sulla soluzione infra UNICA". 

“vIMS è parte della soluzione Cloud UniCore di ZTE, che offre a Telefónica soluzioni di virtualizzazione avanzate e quanto mai concrete”, spiega Ziyang Xu, president of telecom cloud and core network products di ZTE. “Collaboriamo con Telefónica per garantire un’integrazione lineare del nostro IMS NFV verso la piattaforma infra cloud UNICA. ZTE costruirà gradualmente una rete più semplice, flessibile e aperta per gli operatori.”


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter