▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Equinix entra nell’Industrial Internet Consortium

L'obiettivo è fornire competenze di interconnessione e di posizionamento dei dati per consentire implementazioni Internet a livello industriale

Cloud
Equinix, società che dispone di 145 data center disseminati in 40 mercati in tutto il mondo, ha annunciato l'adesione al Consorzio per la promozione dell'Industrial Internet (Industrial Internet Consortium - IIC). Questa adesione offre a Equinix l’opportunità di impegnarsi e contribuire all’innovazione, alle best practice e alle iniziative di evoluzione che l’industrial internet sta raggiungendo.

equinix---main.jpg
L’Industrial Internet Consortium è un’organizzazione internazionale, no-profit, che promuove la crescita accelerata dell’Industrial Internet of Things (IIoT) grazie al coordinamento di un ecosistema di iniziative volte a connettere in modo sicuro, controllare e integrare asset e sistemi di asset con persone, processi e dati, sfruttando architetture comuni, interoperabilità e standard open per fornire attività trasformazionali e outcome nei vari settori industriali e nelle infrastrutture pubbliche.

"L’industrial internet, affermano in Equinix, ha una serie unica e ben definita di requisiti tecnici e commerciali per la raccolta e conservazione dei dati, le analitiche e l’elaborazione ibrida, che sono ideali per una Interconnection Oriented Architecture (IOA), come quelle implementate all’interno dei nostri data center. Inoltre, la vicinanza tra persone, sistemi informativi, sistemi di dati e di analitiche che richiedono informazioni machine-learned in tempo reale è essenziale per un’architettura agile IoT. Con più di 145 data center in 40 mercati in tutto il mondo, Equinix offre una soluzione di interconnessione che consente alle organizzazioni aziendali di sfruttare tutto il potenziale dell’Internet of Things".

“L’interconnessione rappresenta una sorta di sistema nervoso centrale per l’Internet of Things, consentendo tutte le funzioni vitali per l’efficienza e la fruibilità, afferma Ryan Mallory, vice president, technology di Equinix. Grazie a IIC, parteciperemo a questa realizzazione. Siamo davvero felici di collaborare con partner di alto livello come quelli di IIC, e di dare alle aziende la possibilità di valorizzare i dati in loro possesso, rendendo così l’Internet of Things una realtà frizzante e allo stesso tempo affidabile”. 

“Nel panorama nuovo e complesso dell’Internet of Things, aggiunge Richard Soley, Executive Director di Industrial Internet Consortium, le aziende vorrebbero che i propri dati, applicazioni, dispositivi e servizi cloud fossero interconnessi e funzionassero in modo sicuro. L'interconnessione offerta da Equinix, in relazione all’integrazione di sistema e alla sicurezza dell’ecosistema connesso, offre un valido contributo per velocizzare l’adozione dell’Industrial Internet”. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter